Lavoretti per Bambini: Biglietto per la festa della Mamma |
In occasione della Festa della Mamma, i bambini si cimentano in lavoretti preparati con le loro mani, perché non realizzare anche un biglietto coloratissimo che li accompagni? Meglio se con carta e cartoncini riciclati, ovviamente.
A casa di un'amica ho 'intercettato' una busta molto colorata, nei miei occhi è apparso immediatamente un luccichio e lei non ha potuto fare a meno di regalarmela.
E' vero, con una busta come questa il lavoro è stato facile ma puoi far disegnare e colorare i fiorellini dai bambini , oppure ritagliarli da parti colorate delle pagine delle riviste. Inserisci al centro dei fiori dei bottoncini e vedrai che il risultato ti piacerà.
Il biglietto l’ho ricavato dal contenitore delle tagliatelle, per il vaso invece, ho usato del cartoncino ondulato riciclato da una scatola di biscotti.
Mettete la colla lungo tre lati ed incollate l’altra metà del vaso
Disegnate il biglietto su un cartoncino possibilmente recuperato, tagliate ed incollate i fiori. Passate la colla vinilica anche sopra, asciugandosi diventerà trasparente .
Quando il tutto sarà asciutto tagliate il biglietto lungo i bordi.Disegnate il biglietto su un cartoncino possibilmente recuperato, tagliate ed incollate i fiori. Passate la colla vinilica anche sopra, asciugandosi diventerà trasparente .