Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Riciclo creativo pallet

segnavento da riciclo creativo di un pallet


Ti propongo il riciclo creativo di un pallet per la costruzione di un segnavento.



Riciclo creativo di un bancale

La mania del riciclo creativo sta contagiando tutti in famiglia, mio fratello Giovanni che fin da piccolo ha avuto un’attitudine particolare per il fai-da-te, è riuscito a realizzare un segnavento usando un bancale (o pallet), tavole di compensato, viti, piccole staffe, connettori elettrici e spiedini per la carne.
Lo spunto per il segnavento lo ha preso da un video trovato in rete. Se volete vederlo in azione, andate sul canale MrsCraftandFun YouTube.


La foto sopra mostra l’elica, le cui pale sono state ricavate da pezzi di compensato mentre la parte centrale cilindrica è fatta con il legno del pallet.

asse segnavento da riciclo creativo di un pallet
 

L’elica trasmette il movimento all'omino attraverso uno spiedino che passa nei fori di due piccole staffe, i due cilindretti metallici che si vedono posizionati fra l’elica e la staffa di sinistra  e fra la staffa di destra  e l'omino sono dei connettori per cavi elettrici.


riciclo creativo: particoalre omino del segnavento

L'omino, che ricorda il tizio della pentola Lagostina, aziona la sega attraverso il movimento degli spiedini per cuocere la carne opportunamente modellati. Infine il timone di coda è stato realizzato con del compensato.

riciclo creativo pallet: timone del segnavento

Mille grazie Giovanni! 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...