Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Riciclo creativo pellame: anelli fai da te


Oggi vi illustro come fare un anello con il  riciclo creativo di vecchi stivali in pelle.

Si sa , ogni volta che si fa il cambio di stagione c’è sempre qualcosa che deve essere dismesso, questa volta è toccato ai miei stivali marroni . Guardandoli mi è venuto in mente  che alcune parti potevano essere riciclate, vi faccio vedere come:

Ho tagliato la parte superiore ed ho scoperto che  gli strati di pellame erano due, uno interno più chiaro ed uno esterno scuro. Con la parte esterna ho fatto degli  anelli mentre con la parte chiara, sfruttando la cucitura a zig zag, ho realizzato un bracciale country che vi mostrerò prossimamente.

Occorrente per l’anello :
  • Pellame
  • Una perla
  • Un anello con base piatta
  • Una colla forte

Con una matita ed una moneta da 20 centesimi ho disegnato  dei cerchi che ho poi tagliato con le forbicine.



Ho piegato a metà il cerchietto di pelle ed ho messo un pò di colla, ho piegato di nuovo a metà e facendo un pò di pressione ho aspettato che la colla facesse presa, con lo stesso procedimento ho fatto altri 5 moduli.



Ho attaccato fra loro i sei moduli  chiudendoli ad anello.


Per attenuare l’effetto scamosciato ho passato sui bordi un po' di smalto trasparente per unghie, ma se volete potete evidenziare la parte liscia del pellame semplicemente piegando i cerchietti al contrario rispetto a come ho fatto io.

Ho passato la colla all’interno dell’anello ed ho attaccato la perla. 


Infine ho attaccato l’anello di rame al fiore .



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...