Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Uova di Pasqua con lana cardata


Questo post è dedicato a Michela, un'amica che mi ha insegnato tantissime cose e che qualche tempo fa mi ha regalato il kit completo  per realizzare delle uova di Pasqua con lana cardata da infeltrita ad ago.

Occorrente:


  • Lana cardata di diversi colori
  • Aghi per infeltrire la lana
  • Uova di polistirolo
  • Filo di nylon sottile
  • Perline 
  • Schiaccini


Come realizzare le uova di Pasqua di lana cardata


Gli aghi per infeltrimento della lana sono aghi speciali, lunghi e sottili presentano delle increspature alle estremità. Infilando ed estraendo ripetutamente l'ago nella lana le fibre si intrecciano, non avevo mai sperimentato questa tecnica ho probabilmente commesso degli errori, comunque mi sono divertita ed il risultato mi ha soddisfatta.



Prendi un po' di lana e appoggiala sull'uovo, punzecchia delicatamente e ripetutamente la superficie finché la lana non aderisce completamente al polistirolo, l'ago è molto affiato e bisogna fare molta attenzione a non pungersi.
Per fare i disegni sull'uova utilizza le formine per i dolci e tutto ciò che si presta allo scopo.


Per appendere le uova taglia qualche cm di filo di nylon, fai un nodo alla fine,  passa il filo nell'uovo, infila qualche perlina.
Per creare l'asola infila uno schiaccino e poi circa 25-30 cm di perline di conteria, ripassa il filo nello schiaccino, tirandolo si formerà un cappio.
Per bloccare il filo schiaccia lo 'schiaccino' con una pinza e ripassa il filo in eccedenza nelle perline.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...