Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Decoupage uova pasquali



Con la tecnica del decoupage ho realizzato alcune  uova pasquali per il mio albero di Pasqua.


Il découpage è una tecnica decorativa il cui nome deriva dal francese découper che vuol dire ritagliare.

E' una tecnica semplice che non richiede particolari doti artistiche ed è oggi molto diffusa, in rete  trovate tantissimo materiale  in merito.


La varietà di carte, colle, pennelli, oggetti e scrap-art è talmente vasta da poter permettere anche a un principiante di avvicinarsi a questa tecnica e produrre decorazioni d'effetto.


Dopo aver svuotato le uova le ho sciacquate più volte  e  per evitare muffe le ho poi immerse in una soluzione di acqua e aceto fino a farle  riempire,  le  ho lasciate in questa soluzione  per circa 1 ora. Attenzione a non eccedere con l'aceto, il guscio potrebbe sciogliersi!
Trascorsa un'ora le ho sciacquate di nuovo e le ho fatte asciugare. Ho passato sul guscio più mani di acrilico bianco (in commercio esistono uova che nascono già bianche, io le ho scoperte dopo), ho poi attaccato le immagini di carta e rifinito con una  vernice trasparente. 

Nelle  foto non si vede bene ma queste uova hanno un solo foro , ho scoperto uno strumento fantastico che consente di svuotarle facendo  appunto un solo buchino.

--> Guarda qui il procedimento per svuotare le uova facendo un solo foro.  
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...