Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Lavori all'uncinetto per Pasqua

Lavori uncinetto Pasqua
Sei in ritardo con i preparativi per Pasqua ma non vuoi rinunciare ad una tavola colorata e allegra? Coraggio allora, questo è uno di quei lavori all'uncinetto che in poche ore ti permetterà di realizzare dei portauovo fai da te che potrai utilizzare in diverse occasioni, non solo a Pasqua.
Non li ho fatti io ma Sabina, una donna che non finisce mai di stupirmi, sempre presente su tutto e per tutti, passa con disinvoltura dal potare alberi e piantare chiodi a cucinare risotti sfiziosi per le amiche, questa volta ci sono scappati anche i portauovo all'uncinetto! dimenticavo: è anche bella... ma  prima o poi un difettuccio glielo trovo :-)
Grazie Sabina.

Occorrente:

Filato di cotone Schachenmayr  n° 2 
Uncinetto n°3

Come realizzare portauovo all'uncinetto 



In un anello magico lavora 8 maglie basse
Posiziona un segnapunti per individuare l'inizio di ogni giro della lavorazione a spirale
1° giro: 2 maglie basse in ognuno dei punti sottostanti.
2 ° 3° 4° giro: Lavora 1 maglia bassa nella maglia sottostante, nella maglia successiva lavora 2 maglie basse , ripeti da '*'  a '*' fino alla fine del giro.
5° giro: lavora un giro di maglie basse prendendo però la maglia da dietro come mostrato nella foto , il risultato finale sarà come quello della immagine sotto.

Prosegui lavorando a spirale a  maglia bassa fino a quando il lavoro non avrà raggiunto l'altezza desiderata. Questo il risultato del lavoro sul diritto MA...Sabina ha deciso che le piaceva di più il rovescio del lavoro ( foto in basso)  ed io concordo con lei, sembra quasi un lavoro fatto con l'uncinetto tunisino, non trovi anche tu?






Altre idee all'uncinetto per Pasqua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...