Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Uncinetto creativo: Uova Decorate



Ecco delle Uova decorate con l'Uncinetto Creativo. Se è vero che la spighetta rumena è principalmente usata per la realizzazione di centri e tende, è altrettanto vero che con un po’ di fantasia possiamo farci qualcos’altro. Che ne dite di decorarci le uova ? Nella foto sopra ho aggiunto con la colla a caldo dei fiorellini fatti all’uncinetto, mentre questa è la versione 'light' .

Vediamo come si fa: seguendo il tutorial fotografico o il video tutorial fate due spighette rumene lunghe quanto l’ovale dell’uovo e procedete a  svuotare e pulire le uova.



Aiutandovi con un nastrino ed una matita dividete l'uovo in quattro sezioni uguali.


 Con la colla a caldo applicate la prima spighetta.


Tagliate il filo in eccedenza e fate un nodo con le due estremità del filo , fate attenzione a maneggiare l’uovo con cura, una minima pressione potrebbe causarne la rottura.

Incollate anche la seconda spighetta.



Passate il filo dall’asola di destra sotto l’asola di sinistra, poi dall’asola di sinistra sopra l’asola di destra, proseguite finché lo spazio fra le fettucce non sarà ricoperto.
Passate il filo sotto l’incrocio delle spighette e continuate.


Tagliate i fili in eccedenza e nascondeteli sotto la trina.

Con un filo create un’asola in cui farete dei punti bassi, vi servirà per appendere l’uovo.

Volendo potete aggiungere dei fiori fatti all’uncinetto, di organza o altro .
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...