Decorazioni di Pasqua : Uncinetto e Riciclo Creativo

Anche la Pasqua è un'occasione per abbellire la propria casa con decorazioni fai da te, se ti piace lavorare l'uncinetto e nello stesso tempo vuoi realizzare qualcosa con il riciclo creativo, questo post fa per te. 
Anelli di alluminio ricavati dalle capsule Nespresso, ricoperti con una lavorazione a crochet semplice, fanno da base a uova decorate con colori acrilici o con la tecnica del decoupage, un'idea per dare colore e allegria ad un angolo della tua casa e che volendo, può diventare un regalo per i tuoi ospiti.


Occorrente:

  • Filo di cotone nei colori che preferisci 
  • Uncinetto adatto al filato
  • Forbici 
  • Capsule del caffè Nespresso
  • Uova svuotate 

Come realizzare Decorazioni per Pasqua con il Riciclo Creativo

Svuota e pulisci le capsule del caffè, taglia la parte superiore e la fascia laterale in modo da ottenere un anello.

Ricopri l'anello facendo tanti punti bassi, con un filato n° 5 dovrai lavorare 60-70 punti bassi per avere una copertura perfetta, chiudi il giro con una maglia bassissima.


Nella prima maglia bassa del giro precedente lavora  una *maglia bassissima, 4 catenelle, 3 maglie altissime, 4 catenelle, una maglia bassissima, nel punto successivo lavora ancora una maglia bassissima*, ripeti da * a *  fino alla fine del giro, chiudi con una maglia bassissima e taglia il filo e nascondilo sul retro del lavoro.


Sovrapponi due o più anelli ricoperti a punto basso e come ultimo anello quello lavorato con lo smerlo.




Altri Progetti di Riciclo Creativo per Pasqua