Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Shopping solidale: Wakami

Oggi voglio proporti un post diverso dal solito, desidero segnalare un progetto di commercio equo e solidale: il progetto Wakami
Il progetto Wakami nasce dall'idea di proporre in tutto il mondo una linea di gadget ed oggetti per diffondere, in modo originale e creativo, la cultura del Guatemala. Ogni prodotto è ispirato a una tradizione millenaria che cerca, attraverso i suoi simboli, di rafforzare il legame tra l'uomo e il mondo della natura.
La commercializzazione dei prodotti ha consentito di aiutare la parte del Guatemala più disagiata, colpita da un serio stato di arretratezza economica. Quella che sembrava inizialmente un’utopia si è concretizzata in un tangibile aiuto alle famiglie: la produzione organizzata di una linea di prodotti come affidabile fonte di sostentamento.
La creazione di braccialetti, collane, pupazzi, articoli artigianali che rispecchiassero la cultura del Guatemala e risultassero appetibili su una rete di vendita globale,  ha costituito una nuova opportunità di lavoro nelle zone rurali guatemaltesi più in difficoltà.
In Guatemala si è passati dalla realizzazione di “Villaggi Wakami”, dove le tecniche di produzione vengono spiegate a nuovi team di lavoro, all’organizzazione di scuole con piani di  istruzione per i bambini del posto. Le scuole permettono ai piccoli di accedere ad una educazione completa, mentre alle loro madri viene concesso più tempo per  lavorare e affermarsi come parte attiva e matura della società.
Acquistare un prodotto proposto da Wakami non significa solo fare un regalo a se stessi o ad un amico, ma aiutare concretamente una comunità sociale con il suo potenziale creativo e commerciale.

Allora coraggio! La solidarietà può fare moltissimo: migliora il loro livello di vita ma soprattutto il nostro!!!

Di seguito i riferimenti:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...