Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Quilling: Riciclo Creativo Cartoncini di Crackers e Biscotti



Il Quilling è una tecnica di lavorazione della carta che consiste nell'arrotolare e modellare strisce di carta larghe pochi millimetri. Puoi metterla in pratica  riciclare in modo creativo i cartoncini di crackers, biscotti e realizzare delle belle decorazioni natalizie.
Le origini del quilling sono molto antiche, in epoca vittoriana ebbe un grande successo come passatempo femminile al pari del ricamo. La stessa Jane Austen ne parla nel suo libro 'Ragione e Sentimento' .
Fiocco di neve ed alberello sono un lavoretto per i bambini semplici da realizzare, anche con piccole attività creative possiamo educarli al riciclo ed al riuso.



Come realizzare Decorazioni per Natale con il Quilling


Se ce l'hai , per tagliare velocemente le striscioline di carta utilizza la macchinetta della pasta , fai click QUI per vedere il video che spiega come si fa.in Inserisci qui elenco materiali per punti o separate da virgola. 
Se invece la macchinetta della pasta non ce l'hai, taglia le striscioline dai cartoncini con le forbici o con un taglierino, le strisce sono larghe 5 mm.


Su tutta la lunghezza della strisciolina passa la colla vinilica, avvolgi la strisciolina aiutandoti con uno stuzzicadenti. Incolla, sempre con la colla vinilica le rotelline disponendole come nelle foto. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...