Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Pallina Biedermeier: Riciclo Creativo

Quella che vi propongo oggi è una delle bellissime palline natalizie che mi è stata regalata dalla mia amica Teresa qualche anno fa, spero possa servirvi da spunto per un’idea regalo.

Il riciclo creativo che si può ottenere dall'uso delle piante e dei fiori si definisce Biedermeier.


Oltre ai chicchi di caffè ed alla casurina, Teresa ha utilizzato i frutti del pitosforo 

Pallina Biedermeier - particolare 6

Il pitosforo è una pianta molto diffusa in Italia e impiegata soprattutto nelle siepi. Sono sicura che vicino a casa vostra ce n'è una ma non l'avete mai notata, da oggi in poi la guarderete con occhi diversi... è successo anche ad Alessandra che ha scattato questa bella foto.


Dicembre è il periodo in cui i frutti si aprono, fatene una scorta e, dopo averli liberati dai semi (una sostanza resinosa li rende particolarmente appiccicosi, io per staccarli uso un coltellino di plastica) lasciateli asciugare su una carta assorbente per diversi giorni. Per accelerare la fase di essiccatura potete metterli sul termosifone.
La palla utilizzata è di polistirolo, come nella pallina di Natale da riciclo creativo di capsule nespresso, su cui è stato attaccato del cordoncino con la colla vinavil.

Pallina Biedermeier: Riciclo Creativo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...