Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Come riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua


Troppe uova di Pasqua? Per riciclare il  cioccolato avanzato possiamo fonderlo ed riutilizzarlo per fare delle gustosissime e Crepes. Delle uova di Pasqua possiamo riciclare anche l'involucro, mettetelo da parte per farci delle scintillanti palline di Natale, fai click QUI per vedere il tutorial.

Ingredienti:

Per 12 Crepes
375g di farina
750 cc di latte
6 uova
90 gr di burro
150 gr di zucchero
250 gr di cioccolato fondente delle uova di Pasqua
poco latte
burro

Come realizzare le Crepes

Prendi una ciotola e con una frusta mescola la farina con sale e zucchero. Unisci il latte facendo attenzione che non si formino grumi. Sbatti a parte delle uova e uniscile al composto; mescola bene fino ad ottenere una pastella liscia e fluida. Sigilla la ciotola con una pellicola trasparente e lascia riposare il tutto per almeno un'ora. Per preparare la crepes fai sciogliere il burro a fuoco molto basso ed uniscilo al composto mescolando energicamente. Scalda una padellina antiaderente da circa 20 cm e ungila leggermente con poco burro. Versa due cucchiai di pastella creando così sul fondo uno strato sottile. Cuoci a fuoco basso per due minuti, scuotendo un po' la padella, quindi gira la crepes con la punta delle dita e porta a fine cottura. Riponi la crepes in un piatto e prepara le altre, mescolando la pastella ogni volta. Sciogli il cioccolato delle uova in un pentolino con due cucchiai di latte e mescola sempre a fuoco lento. Quando il cioccolato diventa vellutato, spegni. Aggiungi una noce di burro, amalgama il composto e ancora caldo spalmalo su ciascuna crêpe piegandola a mezzaluna. Per guarnire il tutto, puoi preparare dello zucchero filato da spolverare sulle tue crepes e per i più golosi delle scaglie di cocco non guastano. Infine con una saccapoche decora le tue crepes con delle strisce di cioccolato.
Sono pronte, direi che in poco più di dieci minuti abbiamo riutilizzato la nostra cioccolata di uova e realizzato un dolce evergreen di sicuro successo.



Altri Progetti di riuso del cioccolato delle uova di Pasqua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...