Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Fai Da Te una Collana con il Riciclo Creativo di Vecchie di Luci di Natale

Riciclo Creativo Luci di Natale Vecchie
Riciclo Creativo Luci di Natale Vecchie
Le mie Vecchie Luci di Natale si sono Rotte e colta da uno dei miei attacchi di Riciclo Creativo ho deciso di farci una collana. Le lucine che non ho utilizzato ( e sono tante...) le ho messe da parte in attesa di nuova ispirazione, i fili elettrici invece li porterò presso un'isola ecologica, questo tipo di materiale infatti rientra nei cosiddetti RAEE e non andrebbe gettato nella raccolta indifferenziata ma smaltito in modo opportuno.
Se ti interessa realizzare altre Collane con il Riciclo Creativo ti suggerisco anche questi progetti: collana con floppy disk, collana con roselline in pet, collana capsule Nespresso.

Occorrente
- Luci di Natale Rotte, 
- Filo Metallico da 0,1 mm, 
- Catenella in Metallo, 
- Nastro (recuperato dai manici di una vecchia busta), 
- 2 Chiodini in Metallo,
- Perle Piatte in Plastica o altri elementi, 
- Coppette Coprinodo,
- Pinza a Punte Coniche,
- Forbici e Taglierino



Come realizzare la Collana di luci



Aiutandoti con un taglierino elimina il rivestimento in plastica che è intorno alle luci, fai una piccola incisione sul filo e sfilalo scoprendo i fili di rame che sono all'interno.
Avvolgi il filo metallico da 0,1 mm intorno alla luce come mostrato in foto, elimina poi i soli filamenti di rame lasciando una coda di circa cm 5 di filo argentato.
Avvolgi insieme 6 luci e taglia i fili in eccedenza. Per agganciare i singoli elementi alla catenella fai degli avvolgimenti in modo da bloccarla saldamente.
La foto sopra mostra come preparare il pendente della collana. Inserisci un chiodino prima al centro dell'avvolgimento di metallo e poi nella perla di plastica, fai  un'asola aperta aiutandoti con le pinze coniche. Inserisci un chiodino e fai un'asola chiusa anche nell'elemento centrale della collana, aggancia poi l'elemento centrale al pendente.
Avvolgi il filo di metallo intorno al nastro e fallo passare in un copri nodo, fai un'asola aperta e aggancia la catenella.

Altri progetti di Riciclo Creativo con materiale elettronico

- Orecchini con riciclo raee
- Geek Jewerly, riciclo creativo dei componenti elettronici



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...