Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Ghirlanda per Halloween Fai da Te


Decorazioni di Ghirlanda per Halloween
Ghirlanda per Halloween Fai da Te
Avete preparato le vostre Decorazioni per Halloween? Una Ghirlanda Fai da Te da appendere alla porta di casa non deve assolutamente mancare, meglio poi, se fatta con materiale di Riciclo.


Occorrente: una base per ghirlanda realizzata con materiale riciclato ( fai click QUI per vedere il tutorial ), sacchetto di plastica nero, floppy disk, colla a caldo, tulle viola, pagine di un giornale o di un vecchio libro, pannolenci arancione, piccoli fantasmi in plastica riciclata ( QUI il tutorial per realizzarli ), colla forte tipo Bostik, forbici, ago e filo, un cordoncino ( io ho usato il manico di una busta ). E' probabile che abbiate difficoltà a reperire i floppy disk, fate in tessuto dei cerchi e piegateli come spiegato per i floppy.


Dopo aver preparato la base della ghirlanda , ritaglia dalla busta di plastica diverse strisce e avvolgile intorno alla base stessa fino a ricoprirla completamente, fissa le estremità con una goccia di colla a caldo.


Apri il floppy disk ed estrai il disco magnetico che è all'interno, piegalo a metà e, come indicato in foto, dopo aver messo un po' di colla fai aderire bene le due parti utilizzando una graffetta. Ogni coccarda da applicare sulla ghirlanda è composta da sei moduli assemblati insieme, il procedimento è lo stesso del Portacandele di Halloween, se fai click QUI puoi vedere tutti i dettagli.


Con la colla a caldo fissa le coccarde sulla ghirlanda, prepara dei 'ciuffi' di tulle ed incollali sotto le coccarde, posizionali sia sul margine esterno che su quello interno della ghirlanda.


Dalle pagine di una rivista o di un vecchio libro ritaglia delle bandierine doppie e fissale al cordoncino con la colla a caldo, rivesti con il tulle anche il gancio della stampella.


Ritaglia dal pannolenci le lettere ed incollale alle bandierine, attacca il cordoncino alla ghirlanda, completa incollando, sempre con la colla a caldo, i fantasmi di plastica riciclata.


Altri Progetti di Riciclo Creativo per Halloween

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...