Lavori all'uncinetto per Pasqua

Lavori uncinetto Pasqua
Sei in ritardo con i preparativi per Pasqua ma non vuoi rinunciare ad una tavola colorata e allegra? Coraggio allora, questo è uno di quei lavori all'uncinetto che in poche ore ti permetterà di realizzare dei portauovo fai da te che potrai utilizzare in diverse occasioni, non solo a Pasqua.
Non li ho fatti io ma Sabina, una donna che non finisce mai di stupirmi, sempre presente su tutto e per tutti, passa con disinvoltura dal potare alberi e piantare chiodi a cucinare risotti sfiziosi per le amiche, questa volta ci sono scappati anche i portauovo all'uncinetto! dimenticavo: è anche bella... ma  prima o poi un difettuccio glielo trovo :-)
Grazie Sabina.

Occorrente:

Filato di cotone Schachenmayr  n° 2 
Uncinetto n°3

Come realizzare portauovo all'uncinetto 



In un anello magico lavora 8 maglie basse
Posiziona un segnapunti per individuare l'inizio di ogni giro della lavorazione a spirale
1° giro: 2 maglie basse in ognuno dei punti sottostanti.
2 ° 3° 4° giro: Lavora 1 maglia bassa nella maglia sottostante, nella maglia successiva lavora 2 maglie basse , ripeti da '*'  a '*' fino alla fine del giro.
5° giro: lavora un giro di maglie basse prendendo però la maglia da dietro come mostrato nella foto , il risultato finale sarà come quello della immagine sotto.

Prosegui lavorando a spirale a  maglia bassa fino a quando il lavoro non avrà raggiunto l'altezza desiderata. Questo il risultato del lavoro sul diritto MA...Sabina ha deciso che le piaceva di più il rovescio del lavoro ( foto in basso)  ed io concordo con lei, sembra quasi un lavoro fatto con l'uncinetto tunisino, non trovi anche tu?






Altre idee all'uncinetto per Pasqua