Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Riciclo Creativo dei Tappi di Bottiglia per Calamite fai da te

Abbiamo già visto come riciclare e riutilizzare  i tappi di bottiglia di plastica e quelli di sughero, un post sul riciclo creativo dei tappi di bottiglia a corona, come quelli in metallo della birra, mancava.
Uno dei modi più classici per riciclare i tappi di bottiglia è quello di trasformarli in calamite fai da te per il frigorifero, qui ,l'idea in più che trovi è che anche  le calamite sono riciclate! 
Aprendo degli auricolari rotti, ho scoperto che all'interno delle cuffiette ci sono delle calamite, pur non essendo grandissime sono abbastanza forti da sostenere il peso del tappo.
Senza aggiunta di colla potrai trasformare qualsiasi tipo di tappo, purché in metallo,  in magneti decorativi realizzati completamente con materiali di riciclo.  

Occorrente:


  • Tappi di bottiglia
  • Auricolari rotti
  • Colore acrilico spray
  • Pennarelli indelebili

Come realizzare Calamite fai da te Con Tappi di Bottiglia 



Aiutandoti con un taglierino toglie la calotta dell'auricolare ed estrai le calamite, a seconda del modello,  il tipo e la grandezza delle calamite può cambiare.
Avvicina la calamita al tappo, si attaccherà automaticamente senza aggiunta di colla.

Le calamite già così sono pronte per rendere più allegro il tuo frigorifero.
Se vuoi, puoi personalizzarle colorandole con del colore acrilico spray e  disegnare con i pennarelli indelebili il soggetto che più ti piace.




Altri Progetti di Riciclo Creativo con i Tappi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...