Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Ghirlande Natalizie di Carta Fai da Te: Riciclo Creativo di un Vecchio Libro


Ghirlande Natalizie di carta Fai da Te: Riciclo Creativo vecchio Libro
Ghirlande Natalizie Fai da Te: Riciclo Creativo Carta
In questo post un'idea di Riciclo Creativo per creare delle Ghirlande di Carta Fai da Te con materiali dei quali si dispone facilmente in casa: pagine di un vecchio libro o di giornali ed una gruccia di metallo. E' un tipo di ghirlanda che può decorare la vostra casa in ogni momento dell'anno. Per realizzare delle Ghirlande Natalizie vi basterà aggiungere un un fiocco in juta e qualche piccola pigna, per trasformarla in una Decorazione Pasquale invece, inserite fra i fogli piegati dei fiocchetti di nastro nei colori pastello, ad Halloween sarà perfetta con con qualche pipistrello ritagliato da un cartoncino.

Occorrente: una gruccia appendiabiti in metallo, pistola per colla a caldo, bucatrice, un vecchio libro da riciclare o dei quotidiani.



Piega la gruccia in modo da farle assumere una forma circolare, ci vuole un po' di forza ma alla fine si riesce.
Dividi il foglio a metà nel senso della larghezza, se vuoi usa le forbici, piega la metà ottenuta a metà e poi di nuovo a metà. 
Piega  ancora a metà e fai un foro al centro, mi raccomando, è importante che i fori siano fatti tutti alla stessa distanza dal  bordo, a circa 1 cm. Per dare un effetto invecchiato alla carta, accartocciala nel palmo della mano e poi ridispiegala. Con una tronchesina taglia la gruccia nel punto in cui c'è il gancio e con una pinza piega una delle estremità facendo un'asola.  Infila i vari moduli fino a ricoprire completamente l'anello, disponili a raggiera in modo da dare al 'corpo' della ghirlanda una forma cilindrica. Infilati tutti i moduli piega anche l'altra estremità della gruccia e chiudi l'anello. Per evitare che si noti il punto di aggancio, con della colla a caldo incolla fra loro alcuni dei moduli che si trovano a destra e a sinistra della chiusura.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...