Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Tutorial tricotin a manovella



 

Ecco un tutorial che spiega come fare le caterinette con il tricotin a manovella. E con le caterinette cosa ci si può fare ?
Sciarpe ma anche collane, cinture, spille e tanto altro ancora.  


 

Dopo aver fatto passare il filato nella guida, calatelo all’interno del tubicino centrale e fatelo uscire dal fondo, tiratelo e assicuratevi che scorra nel piccolo incavo che è sul bordo del tricotin.

Aiutandovi con la mano sinistra tenete teso il filo  e, dopo esservi accertati che tutte le linguette degli aghi siano abbassate , iniziate a girare in avanti  la manovella con la mano destra.







Fate agganciare il filo dal primo ago.  

Il secondo ago non dovrà lavorare quindi fategli passare il filo dietro.







Girate ancora la manovella e fate lavorare il terzo ago
Il quarto ago, come il secondo, non dovrà lavorare, lavorerà di nuovo il primo ago.
Girate la manovella, da questo momento in poi lavoreranno tutti gli aghi.
 
  



Fate un cappio sul filato  e agganciatevi  il peso,  procedete finché il tubolare non avrà raggiunto la lunghezza desiderata.
 



Affichè  i punti non cadano dagli aghi, è’ importante che  il lavoro sia sempre tenuto in tensione dal peso, un trucchetto da adottare  consiste  nell’utilizzare una pinza a cui appendere  il peso e  spostarla sul tubolare  man mano che si allunga.
 

Per la chiusura del tubolare basterà, procedendo in senso antiorario,  far  passare il filo nelle quattro asoline  e tirare. Se non hai il tricotin puoi realizzare le caterinette con l'uncinetto, guarda come sul videotutorial


>> Progetti che puoi realizzare con le caterinette:











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...