Portapenne Fai da Te con il Riciclo Creativo dei Barattoli di Latta


Riciclo Creativo barattoli di latta

In occasione del rientro a scuola o, come dicono in inglese back-to-school, puoi preparare un simpatico portapenne fai da te con il riciclo creativo dei barattoli di latta.
Quante volte davanti ad un barattolo di latta ti sei detta: "lo metto da parte, può sempre servire"?
E metti da parte oggi, metti da parte domani, ti ritrovi in poco tempo la cucina invasa da barattoli e devi decidere cosa farne. Mi è venuta l'idea osservando mio marito mentre faceva dei ritocchi in casa con il silicone, attratta dalla facilità di applicazione e perfetta plasmabilità, ho deciso di provare ad usarlo come collante per le perline. Altre volte è  capitato  che il silicone si è rovinato anche se il tubo era ben chiuso, un motivo in più per non rischiare di buttarlo ed utilizzarlo per la decorazione di questo portapenne e di vasetti in vetro.


Occorrente:


  • Silicone e pistola per silicone
  • Una piccola spatola
  • Barattolo di latta
  • Perline

Come realizzare Portapenne Fai da Te con Barattoli di Latta











Applica il silicone a piccole dosi e, aiutandoti con una piccola spatola distribuiscilo sulla superficie del barattolo. Una volta ricoperto completamente di silicone, fai cadere a 'pioggia' le perline, si attaccheranno senza difficoltà. Fai asciugare per almeno due ore.

Altri Progetti di Riciclo Creativo con Barattoli di Latta