Riciclo Creativo: Bomboniere Fai da Te |
Se sei un'appassionata del fai da te e cerchi un'idea per realizzare delle bomboniere economiche per il tuo matrimonio, questa potrebbe essere la soluzione giusta.
Occorrente
Carta da pacchi bianca
Nastro di raso
Matita
Forbici
Manici delle buste di carta
Colla Vinilica
Dalla carta da pacchi ritaglia 4 rettangoli ( per la base ) e 4 quadrati ( per il coperchio) e seguendo il tutorial fotografico o il video tutorial realizza la scatolina con la tecnica Origami.
I manici delle buste di carta anche se all'esterno possono essere di colori diversi, hanno una parte interna che si presenta come una striscia arrotolata che è sempre dello stesso colore.
Quando l'ho scoperto mi è subito venuto in mente il TWISTart, una tecnica finlandese che utilizza il Filo di Carta per dare vita a fiori di grande effetto.
Per realizzare la rosa apri completamente il filo di carta e ritaglia dalla striscia dei petali di misure diverse.
Da un'estremità della striscia di carta taglia un piccolo rettangolo ed avvolgilo per formare il centro della rosa, passa un po' di colla vinilica ed inizia ad attaccare i petali partendo da quelli più piccoli .
Con l'esterno del manico di carta realizza il gambo della rosa come di seguito illustrato
Avvolgi la carta senza aggiungere colla.
Con le stesse rose puoi fare anche i segnaposto, ti basterà agganciare un biglietto al gambo della rosa e scriverci su il nome dei commensali.
L'avreste mai detto che i manici delle buste possono essere riciclati, oltre che per fare orecchini , bracciali e cinte, anche per realizzare delle belle rose ?