Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Orecchini per Halloween con il riciclo creativo dei floppy disk

Diffusissimi negli anni ottanta e novanta, i dischetti magnetici, famosi anche come floppy disk, sono ormai un vecchio ricordo. Se come me non butti mai niente e ne hai ancora qualcuno, questa idea di riciclo creativo per Halloween può tornarti utile. Si tratta di orecchini  realizzati con il disco magnetico che si trova all'interno dei dischetti stessi. E' probabile che non ti sia mai venuto in mente di aprire un floppy disk, ma chi ha l'abitudine di riciclare, in genere si diverte anche a smontare le cose per guardarci dentro, io lo faccio sistematicamente. Del floppy disk, oltre al disco magnetico con cui puoi fare anche delle bellissime collane e decorazioni natalizie ,  si possono riutilizzare il perno metallico e la linguetta protettiva su cui c'è la finestra di accesso ai dati; il perno è un'ottima base per cinture, orecchini e bracciali, con la linguetta invece puoi fare dei segnaposto.




Occorrente:

  • Floppy disk
  • Filo metallico da 0,6 mm
  • Anelli di giunzione
  • Qualche cm di catenella
  • 2 perle nere
  • Ganci per orecchini
  • Forbicine
  • Pinza a punte tonde 

Come realizzare Orecchini per Halloween con i Floppy Disk


Estrai il disco magnetico dal floppy e stacca il perno centrale





Riporta su un foglio di carta il modello e ritaglialo, se vuoi puoi fare un print screen dell'immagine e lavorare poi sulle fotocopie.
Posiziona sul disco magnetico il disegno in carta ( nella foto si vede che ho girato la fotocopia dalla parte bianca) e ritaglia il disco cercando di seguire i contorni del disegno stesso. Con un punteruolo o con un ago fi un foro su una delle ali.
Inserisci un anellino nel foro e la catenella nell'anellino
Per agganciare la pela alla catenella, fai un'asola chiusa, qui il tutorial che spiega come si fanno le asole chiuse. Sempre con un'asola chiusa aggancia la perla alla monachella.

Altri Progetti di Riciclo Creativo per Halloween 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...