Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Riciclo audiocassette: Orecchini Fai da Te

Riciclo Audiocassette: Orecchini Fai da Te
Le audiocassette, sono supporti a nastro magnetico molto diffuse fino all'inizio degli anni 2000, cadute poi  in disuso con la diffusione di nuove tecnologie digitali. 
Se ne hai in casa e non funzionano più, con il riciclo creativo dei nastri che si trovano all'interno, puoi realizzare collane e orecchini fai da te.

Con l'aiuto di un cacciavite apri la cassetta (1) ed estrai il nastro magnetico (2) facendo molta attenzione che non si srotoli.
Con qualche goccia di colla forte blocca la parte finale del nastro (3).
Facendo una leggera pressione estrai il perno che è al centro dell’avvolgimento del nastro: anche in questa fase è fondamenta evitare che il nastro si srotoli (4).
Maneggia con cura il nastro evitando schiacciamenti potrebbe deformarsi con molta facilità e risulterebbe difficile poi fargli assumere la forma originaria.
Blocca il nastro in più punti con dei pezzi di filo metallico (5), in questo modo potrai agevolmente avvolgere il filo intorno all'anello di nastro magnetico.
Elimina i fili che bloccano il nastro man mano che la lavorazione avanza (6).
Una volta completati gli avvolgimenti unisci i due fili ed attorcigliali insieme (7), infila la perla argentata (8 e 9) e con la pinza con le punte coniche fai un’asola chiusa (10) .
Inserisci nell'asola la monachella ed il gioco è fatto.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...