Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Asola chiusa, wire wrapped loop

Realizzeremo un'asola chiusa, utilizzando un wire wrapped loop per collegare fra loro i diversi elementi di un bijoux,  vediamo come:














Per questo tipo di lavorazione uso generalmente un filo con un diametro di 0,6 mm. Infilate il filo nella perla e aiutandovi con il dito  pollice piegate a 90 ° una delle estremità del filo , sfilate la perla.

Posizionate la punta della pinza in corrispondenza dell’angolo, mettete il dito indice sotto il filo e portate il filo verso l'alto, poi piegatelo sulla punta della pinza  così come mostrato in foto.





Dopo averlo  piegato in avanti , spingete il filo indietro , si formerà un anellino



















Bloccate l’anellino con una pinza e con un’altra iniziate ad avvolgere il filo, con il tronchesino tagliate la parte in eccedenza. Infilate la perla e realizzate allo stesso modo un altro anellino.


Procedete con un’altra perla ma ricordatevi, prima di chiudere l’anellino con gli avvolgimenti, di  agganciarlo all’anello chiuso dell’altra perla.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...