Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Decorazione da un floppy disk

Ti mostro il procedimento per una Decorazione di Natale, Pallina di Natale decorativa, realizzata con il riciclo creativo di un floppy disk.

Per provare a realizzarla insieme serve il disco magnetico presente all'interno dei floppy disk. In alternativa potete ricavare questi dischi riciclando materiale plastico flessibile


prite il Floppy e, come spiegato nel tutorial orecchini realizzati con floppy disk, estraete il disco magnetico e staccate il perno in metallo.  
Piegate a metà il disco magnetico, dopo aver applicato a circa 1,5 cm dal bordo una piccola quantità di colla a caldo, schiacciate per far aderire le due parti.







Piegate nuovamente a metà ed applicate una goccia di colla a caldo, fate aderire ottenendo una sorta di cono con una ‘goccia’ nel mezzo. Preparate altri 11 di questi moduli. 

Assemblate 5 moduli facendo attenzione che il verso della ‘goccia’ sia sempre lo stesso. Al centro della semisfera ottenuta inserire un sesto modulo. Preparate un’altra semisfera e con la colla a caldo unitela all’altra.


 








Ora la pallina è completa, con la vernice spray potrà diventare una originale decorazione natalizia per il vostro albero di Natale.
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...