Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Riciclo Creativo degli elenchi telefonici: palline per l'albero di Natale con la carta


Quest' idea di riciclo creativo è per chi ama il fai date anche per le decorazioni per l'albero di Natale. Per realizzare delle palline con la carta si possono utilizzare le pagine degli elenchi telefonici, vanno bene però anche quelle di vecchi libri o riviste. La peculiarità degli elenchi telefonici è che si hanno a disposizione molte pagine, tutte o quasi dello stesso colore, questo permette di creare tante palline praticamente uguali fra loro anche dal punto di vista cromatico.    
Se qualche passaggio non ti è chiaro puoi seguire il VIDEO TUTORIAL , per vederlo fai click QUI.

Occorrente:


  • Elenco telefonico 
  • Colla Vinavil
  • Cordoncino o nastrino per appendere le palline
  • Fiorellini per decorare le palline


Come realizzare Palline di Natale con il Riciclo Creativo delle carta 



Traccia dei cerchi sulle pagine e ritagliali, per una pallina come quella in foto sono stati utilizzati 210 cerchi, in realtà sono un po' troppi , anche con 120-150 il risultato è garantito se non addirittura migliore perché i moduli rimangono meno appiccicati fra loro e le pieghe della carta risultano  più evidenti. Il numero di cerchi deve essere multiplo di 3, più in là ti sarà chiaro perché.


....Certo, con una fustellatrice tipo BIG Shot i tempi per il taglio si riducono drasticamente... ma se non l'hai non perderti d'animo e taglia la carta con le forbici tradizionali.




Piega il cerchio in modo da dividerlo in quattro parti uguali. Prendendo il cerchio fra le dita spingi verso l'interno i due settori opposti.
Premi bene facendo attenzione che le pieghe siano bene allineate.

Prepara tre moduli ed incollali tra loro come mostrato in foto.
Prosegui seguendo la sequenza fotografica che passo passo ti fa vedere tutti i passaggi. 







Completa e palline con nastri e fiori, personalmente ho riciclato fiori e nastrini provenienti da bomboniere e pacchetti regalo.

Altri Progetti di Riciclo Creativo per Natale con la carta 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...