Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Riciclo Creativo: Addobbi Natalizi fai da te

Se per Natale ami decorare la casa perché desideri che sia più bella ed accogliente e sei alla ricerca di  idee per realizzare addobbi natalizi a basso costo, il fai da te è la soluzione giusta. 
Per questo albero di Natale il materiale di riciclo utilizzato proviene dagli strobili, più conosciuti come coni o pigne. Ce ne sono diversi tipi , per questa decorazione sono state utilizzate le 'squame'  delle pigne del pino domestico.
Quando le pigne cadono, lasciano nelle immediate vicinanze della pianta le loro 'squame' , raccogli quelle che trovi a terra, essendo saldamente attaccate alla pigna, staccarle potrebbe non essere semplice.
E' un lavoro che va organizzato per tempo, la raccolta e selezione delle scaglie può richiedere qualche ora, così come l'assemblaggio; in compenso passerai dei pomeriggi piacevoli e rilassanti realizzando decorazioni per Natale originali ed economiche.  



Occorrente:


  • Carta di giornale
  • Forbici
  • Metro per sarti o righello
  • Colla a caldo
  • Compasso
  • Matita
  • Colore acrilico spray
  • Scaglie di pigna
  • Cartoncino 

Come realizzare Addobbi Natalizi Fai da te 

Smista le squame in base alla loro altezza. Su un cartoncino Bristol disegna un cerchio della misura desiderata, ritaglialo ed elimina un settore poco più grande di 1/3 del cerchio intero.
Avvolgi il cartoncino in modo da formare un cono, fissa con la colla a caldo la parte finale.
Aiutandoti con un metro per sarta o con un righello traccia sul cono delle circonferenze.
La distanza fra una circonferenza e l'altra è determinata dall'altezza della squama, per squame alte circa 3 cm la distanza fra le circonferenze deve essere di 2 cm, in generale la regola da applicare è cm di distanza fra le circonferenze = altezza dei petali-1


Dai fogli di un giornale ritaglia delle strisce larghe 20 cm circa e avvolgile formando dei cordoncini di carta. Con la colla a caldo attacca i cordoncini di carta al cono .



Partendo dal basso incolla le squame con la colla a caldo sui cordoncini di carta, attaccale in modo che rispetto al giro precedente siano sfalsate, procedi fino a copertura completa del cono.

Colora con la vernice spray, per rendere più luminoso il tuo albero puoi passare  alla base delle squame del glitter.

Altri Progetti per Natale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...