Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Collane fai da te con il Riciclo Creativo dei Tappi di Sughero

I tappi di sughero sono troppo preziosi per finire nella spazzatura, se non hai vicino casa punti per la loro raccolta differenziata, prova allora con il Riciclo Creativo. 
Trasformali in ciondoli unici ed originali,  per collane da indossare su qualsiasi vestito o da regalare. 

Occorrente:


  • Tronchesina, pinza con le punte piatte, pinza con le punte coniche
  • Molla fermacarte
  • Tappi di sughero
  • Piccolo rosone in filigrana
  • Catenella
  • Perline 
  • Chiodini per bigiotteria
  • Filo di rame da 0,8 mm
  • Coltello

Come realizzare Collane con il riciclo Creativo dei Tappi di Sughero 


Con un coltello bene affilato taglia il tappo a rondelle alte 4 mm circa, per rendere l'operazione più semplice ed evitare il rischio di farti male con il coltello, blocca il tappo in una molla fermacarte. Con la tronchesina taglia i chiodini a circa cm 1,5 dalla testa. Fai un taglio obliquo come mostrato nella foto, ti faciliterà l'inserimento dei chiodini nel sughero.


Infila il chiodino nella perlina, inserisci il chiodino nel sughero facendolo passare nell'anellino della catena in modo che la stessa rimanga aderente al bordo della rondella. Posiziona in modo equidistante gli altri chiodini con le perline e alla fine chiudi la catenella aiutandoti con le pinze con le punte piatte. 


Posiziona il piccolo rosone in filigrana al centro della rondella, infila una perlina in un chiodino, fissa il rosone con il chiodino. Fai attenzione, il chiodino deve essere molto corto altrimenti la punta potrebbe fuoriuscire dall'altra parte dell sughero.



Per arricchire la tua collana puoi inserire perle e pietre  secondo il tuo gusto, per agganciarle alla collana fai con i chiodini delle asole chiuse, le asole chiuse nella realizzazione di qualsiasi bijoux sono fondamentali, qui trovi il tutorial dettagliato per vedere come si fanno.






Altri Progetti di Riciclo Creativo con il Sughero

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...