Crochet Neonati: Fascia per Capelli all'Uncinetto per Bimba

Crochet Neonati: Fascia per Capelli all'Uncinetto per Bimba
Una fascia per capelli realizzata all'uncinetto può essere la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un accessorio veloce da realizzare, semplice ma elegante allo stesso tempo. Questo modello è perfetto per la festa di Battesimo di una neonata ma va bene anche per una bimba che deve fare la Prima Comunione. Arricchitela con una farfalla, un fiore lavorato all'uncinetto o in tessuto, le varianti possono essere diverse, scegliete quella che più incontra il vostro gusto personale.

Occorrente:

Filato di cotone 
Uncinetto adeguato al filato scelto

Come realizzare una Fascia per Capelli per Bimba


Lavora tante catenelle fino alla lunghezza desiderata, il numero di punti deve essere divisibile per 4, aggiungi 3 catenelle alla fine; quindi se fai una catenella di 76 maglie, aggiungendone 3 avrai in tutto 79 catenelle.
Lavora le catenelle in modo che i punti non siano troppo stretti perché il lavoro si sviluppa sia sulla parte superiore che sulla parte inferiore della catenelle.
Punta l’uncinetto nella terza catenella, lavora tre maglie alte nella stessa catenella ( le ultime tre catenelle hanno sostituito la prima maglia alta del ventaglietto).
* Salta una catenella, lavora una maglia bassissima nella catenella successiva, salta una catenella, lavorare 4 maglie alte nel punto successivo *
Ripeti da * a * fino alla fine delle catenelle.
Sull'ultima catenella lavora 4 maglie alte nello stesso punto in cui hai lavorato l'altro gruppo di 4 maglie.
Prosegui lavorando dall'altra parte delle catenelle, lavora una maglia bassissima sopra le maglie bassissime del giro opposto e 4 maglie alte nel punto in cui sono state lavorate le 4 maglie alte del giro opposto.

Chiudi lavorando una maglia bassissima, unisci le due estremità sempre con una maglia bassissima.
Taglia il filo e nascondilo sul retro del lavoro.



Altri Accessori Crochet