Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Bomboniere Matrimonio Fai da Te Economiche


Bomboniere Fai da Te Economiche
Riciclo Creativo: Bomboniere Fai da Te 
Se sei un'appassionata del fai da te e cerchi un'idea per realizzare delle bomboniere economiche per il tuo matrimonio, questa potrebbe essere la soluzione giusta.

  


Occorrente 


Carta da pacchi bianca
Nastro di raso
Matita
Forbici
Manici delle buste di carta
Colla Vinilica


Dalla carta da pacchi ritaglia 4 rettangoli ( per la base ) e 4 quadrati ( per il coperchio)  e seguendo il  tutorial fotografico o il video tutorial realizza la scatolina con la tecnica Origami. 


 I manici delle buste di carta anche se all'esterno possono essere di colori diversi, hanno una  parte interna che si presenta come una striscia arrotolata che è sempre dello stesso colore.
Quando l'ho scoperto mi è subito venuto in mente il  TWISTart, una tecnica finlandese che utilizza il Filo di Carta per dare vita a fiori di grande effetto. 


Per realizzare la rosa apri completamente il filo di carta e ritaglia dalla striscia dei petali di misure diverse.

  
Da un'estremità della striscia di carta taglia un piccolo rettangolo ed avvolgilo per formare il centro della rosa, passa un po' di colla vinilica ed inizia ad attaccare i petali partendo da quelli più piccoli .










Con l'esterno del manico di carta realizza il gambo della rosa come di seguito illustrato



Avvolgi la carta senza aggiungere colla. 


Con il nastro di raso fai un bel fiocco e posiziona le rose incastrandole nel buco centrale della scatola  facendole passare sotto il nastro. 



Con le stesse rose puoi fare anche i segnaposto, ti basterà agganciare un biglietto al gambo della rosa e scriverci su il nome dei commensali.
L'avreste mai detto che i manici delle buste possono essere riciclati, oltre che per   fare orecchini , bracciali e cinte, anche per  realizzare delle belle rose ?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...