Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Lavoretti per bambini: carta da regalo

Ecco un semplice lavoretto per bambini: riciclo creativo delle buste di carta per farne carta da regalo.
E' domenica pomeriggio e c'è la festa di compleanno di una compagna di classe di mio figlio, dobbiamo incartare il regalino che le abbiamo comprato. La carta da regalo è finita ed i negozi sono tutti chiusi,  che fare?

Fra le buste di carta che stanno aspettando di essere riciclate, ne vedo una che mi sembra possa andar bene, questa:


Mio marito mi dice che è natalizia, beh in effetti è vero...

Chiamo mio figlio e gli dico se gli va di personalizzare la carta per il regalo della sua amica, entusiasta si arma di colori e usando come mascherina un pezzo del suo temperino rotto inizia a colorare.




Incollo un fiocco (anch’esso riciclato) e vedo che nonostante ci abbia passato il ferro da stiro, sulla carta  sono ancora evidenti delle pieghe.
Per mimetizzarle mio figlio ci passa sopra con un colore simile al fiocco e scrive il suo messaggio di auguri direttamente sul pacchetto.
…e felici e contenti siamo andati alla festa.
Il tutto è stato fatto in dieci minuti, con un po’ più di tempo avremmo potuto utilizzare le formine dei dolci per colorare farfalle e fiorellini e magari fare anche il biglietto con quel che era rimasto della busta, lo terremo in mente per il prossimo regalo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...