Follow Us on Twitter! Follow Us on YouTube! Follow Us on Facebook! Follow Us on Google+! Follow Us on Pinterest! Follow Us on FeedBurner!
Loading
Abbonati Gratis a Craft and Fun
Iscrizione alla newsletter

Serve aiuto? Leggi la Guida!

Riciclo Creativo: Fiocchi col Quilling


Riciclo Creativo: Fiocchi col Quilling
Riciclo Creativo Carta: Fiocchi Quilling
Con il Riciclo Creativo possiamo preparare delle Decorazioni Natalizie eco-friendly ed economiche.
Per rendere l'atmosfera ancora più magica, fai dei bellissimi Fiocchi di Neve da appendere alle finestre. La tecnica utilizzata è quella del Quilling, io ho  riciclato delle cartelline destinate al macero, aver dato loro una nuova vita è stato molto gratificante.


Il tutorial spiega come realizzare il fiocco di neve nella foto sopra, poi una volta appresa la tecnica di base potrai rifare  gli altri semplicemente guardando le immagini.
Con il taglierino taglia la carta a striscioline di circa 5 mm, per fare velocemente prova la nuova tecnica descritta nel video: realizzare le strisce fai da te per il quilling .
Per arrotolare le striscioline utilizza uno stuzzicadenti su cui hai praticato un taglietto oppure un pezzo del compasso, per l’esattezza quello dove si incastrano le mine, si presta benissimo allo scopo.



Prepara 8 striscioline, dovrai piegarle  tutte in due punti come mostrato nella foto.





Inserisci un’estremità della strisciolina nella fessura ed arrotolala,  esegui lo stesso procedimento sull'altra estremità della strisciolina, ferma il lavoro  con un po’ di colla vinavil.




 


Fai la stessa cosa con un'altra strisciolina ed incolla fra di loro i due motivi fino attenere il risultato della foto.

Per la realizzazione del cuore ti basterà piegare in due la strisciolina e arrotolare le due estremità verso l’interno, per il nostro fiocco ne serviranno quattro.

Per l’ovale arrotola le  striscioline fino ad ottenere un anello come quello della foto e schiaccialo poi con le dita.
 






Incolla fra loro tutti gli elementi con della colla Vinavil.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...